Nel periodo giugno-luglio 2020, siano a quando non fosse possibile sostenere gli esami in presenza presso la sede universitaria, gli esami si svolgeranno secondo le seguenti modalità:
Preappello scritto: tutti gli studenti potranno sostenere, una solta volta, una prova scritta nella forma di questionario a risposte multiple, che presuppone lo svolgimento di semplici esercizi.
Detta prova sarà sostenuta in uno degli appelli indicati come “esame scritto” (11 e 25 giugno e poi una prova in luglio). Gli studenti si dovranno iscrivere su ESSE3 (Infobox) scegliendo la prova in una sola delle data indicate. Non sarà possibile iscriversi a più di un esame scritto. In caso di plurime iscrizioni, vale soltanto l’iscrizione al primo esame scritto. Gli studenti che fossero iscritti ad un esame scritto, potranno sostenere solo quella prova e non potranno iscriversi al altri esami scritti, anche se non abbiano partecipato all’esame a cui si erano iscritti.
Gli studenti che ottenessero un voto superiore a 25, potranno registrare solo 25 a meno che non partecipino ad un esame orale integrativo, il cui esito permetterà di assegnare il voto definitivo, che potrà essere anche diverso da quello ottenuto dalla prova scritta ed eventualmente anche insufficiente. Le date degli appelli orali integrative saranno comunicate dopo l’esito di ciascuno scritto.
Appello ordinario: gli appelli ordinari si svolgeranno esclusivamente in forma orale. Gli studenti si dovranno iscrivere su Esse3 (infobox) e potranno scegliere la data preferita e ripetere eventualmente l’esame senza limiti. Il non superamento dell’esame sarà tuttavia registrato e di esso si terrà conto nella valutazione finale quando l’esame fosse superato.