In un contesto sempre più digitale occorre approcciare in maniera differente quello che oggi si sta facendo con i documenti cartacei. In particolare, prendendo in considerazione il tema della revisione legale e delle procedure di verifica e controllo della documentazione, occorre innanzitutto conoscere il significato giuridico e le modalità di formazione di un “documento informatico”, quali siano i relativi requisiti per essere considerato tale ai fini giuridici.
Partendo dagli aspetti giuridici, si arriva poi ad analizzare come le procedure di controllo, ad esempio del ciclo acquisti e del ciclo vendite, devono per forza di cose modificarsi e adattarsi al nuovo contesto digitale. Durante il corso verranno fornite anche check-list operative.
In questo contesto di cambiamento, la preparazione dei futuri consulenti servirà per meglio assistere gli imprenditori in un contesto in continua evoluzione; per farlo, come già richiamato in premessa, occorre raggiungere una c.d. consapevolezza digitale.
Partendo dagli aspetti giuridici, si arriva poi ad analizzare come le procedure di controllo, ad esempio del ciclo acquisti e del ciclo vendite, devono per forza di cose modificarsi e adattarsi al nuovo contesto digitale. Durante il corso verranno fornite anche check-list operative.
In questo contesto di cambiamento, la preparazione dei futuri consulenti servirà per meglio assistere gli imprenditori in un contesto in continua evoluzione; per farlo, come già richiamato in premessa, occorre raggiungere una c.d. consapevolezza digitale.
- المعلم: Robert Braga